Sistemi di pagamento
Satispay
Un sistema di pagamento elettronico da App, diffuso a livello nazionale, molto facile e utilizzabile come con ApplePay, GooglePay o similari, perché installabile su qualsiasi smartphone.
Per l’iscrizione, ti serviranno un documento d’identità, l’IBAN del tuo conto e il codice fiscale.
Perché l’IBAN
Satispay si alimenta direttamente dal tuo conto corrente privato (o dalla tua carta ricaricabile con codice IBAN). Non è quindi legato ai codici della tua carta di credito/debito, dati che non ti vengono chiesti in fase di registrazione o durante l’utilizzo del servizio.
Perché l’IBAN e non la carta di credito/debito?
Per due motivi: sicurezza ed efficienza.
Abbiamo costruito Satispay partendo dall’IBAN e non dalle carte di credito/debito per renderlo estremamente sicuro. Satispay si collega direttamente al tuo conto corrente e per farlo abbiamo bisogno di sapere l’identificativo univoco del tuo conto corrente, cioè l’IBAN.
DECIDI IL TUO BUDGET
Seleziona la quantità massima di denaro di cui vuoi disporre ogni settimana su Satispay.
OPTO
Un’innovativa tecnologia contactless imtegrata nei blocchetti lettura chiavi elettroniche di Paytec.
Sviluppata in collaborazione con la società spagnola Dinube specializzata in Finanza Digitale che permette di effettuare pagamenti sicuri con qualsiasi smartphone, superando la tecnologia NFC.
A differenza delle tradizionali tecnologie di comunicazione contactless – modellate su sistemi di carte RFID o su sistemi NFC (non disponibili su tutti gli smartphone) – la tecnologia OPTO sfrutta la luce degli smartphone per generare un gettone dinamico sotto forma di segnali luminosi a diverse frequenze che vengono inviati ad un lettore ottico installato sul distributore automatico.